158 partenti, 400 persone presenti  a Rossa per il pranzo, proposto in collaborazione con  il locale Sci Club Frott, ed un ricco mercato di artigianato e, con prodotti nostrani. Questi sono  i numeri eccellenti della prima edizione 2017 che hanno spinto gli organizzatori a riproporre la pedalata popolare della Valle Calanca nel medesimo formato, quest’anno prevista sabato 7 luglio.

La partenza avverrà alle 10.30 a Grono, nei pressi del campo sportivo, e da li i partecipanti percorreranno 18 km pergiungere a Rossa. Le iscrizioni si possono effettuare online fino al 4 luglio. Sarà comunque possibile iscriversi sul posto fino ad un’ora cprima della partenza.

Inoltre, in collaborazione con lo Sci Club Frott, uno schermo gigante consentirà di assistere alle partite dei Mondiali di calcio “Russia 2018” ed alla prima tappa del Tour de France. Per ulteriori informazioni: (http://www.frott.ch/)

Gara valida per il Challenge 3 Valli e per il campionato ticinese U19

La corsa grigionese sarà inoltre l’ultima prova del Challenge 3 Valli in collaborazione con la Giubiasco-Carena (27 maggio) e la Blenio Gold Race (24 giugno, corsa valida per il campionato svizzero in salita). Inoltre, grazie alla fiducia rinnovata di Ticino Cycling, la gara sarà valida anche nel campionato ticinese per la categoria juniores U19. Maggiori informazioni su www.ticinocycling.ch.

„Dopo una prima edizione di grande successo, siamo particolarmente felici di poter dare continuità a questa manifestazione popolare. Un ‘occasione per vivere una giornata ricreativa fra sport, buona cucina e svago, rivolta agli abitanti del Moesano.La nostra speranza è quella di riuscire nuovamente ad avvicinare ancora più gente al ciclismo e, allo sport in generale. Ringraziamo tutti i nostri sostenitori, così come gli enti pubblici per il loro appoggio.” Così saluta l’edizione 2018 il Presidente del Gruppo “Moesano in bici” Davide Silvanti.

Sito internet e iscrizioni: www.gronorossa.ch
Facebook: www.facebook.com/gronorossa
Twitter: @gronorossa